pla
 
home chi_siamo banca_dati Prod fiere ev news C_S con
ENGLISh AGG REG PUBBL CUR SIGLE EDIZ riciclaggio  
   

FIMIC non si ferma

 

fimic
 

 

In un momento così delicato per l’Italia e l’Europa tutta, Fimic ha raggiunto un importante traguardo: l’installazione di 300 cambiafiltri automatici in tutto il mondo. Ma in parallelo alla normale produttività aziendale, nell’ultimo periodo i nostri tecnici si sono anche soffermati sullo sviluppo di nuove tecnologie di filtrazione, in particolare per un materiale delicato come il PVC. È stato infatti installato con successo il primo filtro automatico in grado di filtrare PVC soft e rigido in Germania a 150 micron. E a ciò si aggiunge il debutto del primo filtro Fimic dedicato alla filtrazione PET in Indonesia a 100 micron.


Queste nuove soluzioni di filtrazione non hanno subito una battuta d’arresto, a causa del diffondersi di casi di Covid-19 nel nostro Paese: sabato 21 marzo il nostro Governo ha provveduto a introdurre misure più restrittive per prevenire la diffusione dei casi, facendo chiudere tutte le attività non necessarie.


Ma Fimic ha quindi affrontato il momento come stimolo ulteriore, atto a sviluppare nuove procedure soprattutto per quanto riguarda le installazioni di nuovi cambia filtri.


L’azienda, infatti , rientra nella filiera essenziale e ha potuto continuare la sua attività, garantendo ai clienti assistenza e consegna di parti di ricambio e l’invio dei nuovi macchinari non ha subito ritardi: il nostro Team tecnico e commerciale ha assistito i clienti, introducendo l’installazione da remoto.


Inizialmente, il cliente ha ottenuto un supporto documentale informatico, che ha permesso di effettuare un primo studio della tecnologia da parte del cliente. I nostri tecnici hanno quindi registrato un video contenente la spiegazione dell’installazione del cambiafiltro in lingua inglese e tedesca, in modo tale da poter visualizzare tutte le fasi che normalmente vengono spiegate di persona dai nostri tecnici in sede dal cliente. Un file di spiegazione meccanica del macchinario è stato accompagnato ad un file di spiegazione invece del touch screen, in grado di riassumere quanto contenuto nel manuale che accompagna il cambiafiltro. Ogni pagina ha riproposto una schermata e questo ha permesso al cliente di seguire step by step i vari passaggi fondamentali per la verifica della temperatura, della pressione, dei settaggi…


Dopo questa prima fase, si è proceduto all’avviamento vero e proprio della linea con collegamento ethernet del cambiafiltro, per poter quindi visualizzare in tempo reale il settaggio dei parametri. Altri strumenti ovviamente come Skype e Whatsapp sono stati utilizzati di supporto per assistere il cliente: questo ci ha permesso di esser vicini ai riciclatori, pur essendo fisicamente lontani. Il monitoraggio della situazione naturalmente prosegue poi nelle settimane successive, con l’invio di foto da parte del cliente stesso e il relativo feedback da parte dei nostri tecnici.


Fimic è stata in grado di mantenere l’efficienza che la contraddistingue e ha ricevuto numerosi feedback positivi da parte dei clienti. In un momento così delicato, non può che far piacere.

 
 
HBI S.r.l. Largo Parolini 131 - 36061 Bassano del Grappa (VI)  Tel. +39 0424 529088  Fax +39 0424 529191  P. IVA 02137440240
cd